Ad un anno dai momenti più difficili della pandemia, un ricordo commosso per i nostri anziani.
La stanza del cuore, un nuovo spazio per ospiti e famigliari alla RSA Casa di riposo V. Ravone di Santo Stefano Belbo.
Un nuovo modo di vivere all'interno delle Residenze Sanitarie Assistenziali, tra videochiamate, nuove iniziative per gli ospiti e l'apertura delle visite ai parenti.
A disposizione di Operatori Socio Sanitari e personale delle RSA Opera, la procedura già in uso relativa alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione del COVID-19.
I dispositivi di protezione individuale sono fondamentali all'interno delle RSA per la tutela della salute e della sicurezza di infermieri, operatori socio sanitari e degli ospiti ed è importante distinguere la corretta tipologia in base al tipo di assistenza che viene richiesta.
Un interessante documento redatto da Aprire Network a supporto degli operatori sanitari, socio sanitari e assistenziali delle Strutture Residenziali per Anziani impegnati nella prevenzione dell’infezione coronavirus SARS-Cov2 e nella cura e assistenza degli anziani con COVID-19.
Per una corretta vestizione/svestizione dei DPI in caso di COVID-19 è fondamentale effettuare correttamente i singoli passaggi.
Il nuovo periodico "In Opera" è la prima iniziativa istituzionale finalizzata alla formazione-informazione.
Prossima apertura per la nuova residenza sanitaria per anziani a Cinisello Balsamo Gesù Maestro.