Residenza S. Antonio

RSA gestita dal Consorzio di Cooperative Sociali Socialcoop

Carmagnola (TO) - Via Del Porto 49A 
Tel: 011 9722455
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore: Melchiorre Ronco
Direttore Sanitario: Dott.ssa Gioia Brigidi

Scarica il depliant della Residenza

Pagina Facebook 

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI

A pochi minuti da Torino, nella città di Carmagnola, la Residenza si trova in adiacenza al centro cittadino, comoda ai servizi del luogo e in splendida posizione panoramica, da cui poter godere di una magnifica vista sulla catena montuosa del Monviso.

 

 

COLLEGAMENTI AUTOSTRADALI E FERROVIARI

La città funge da snodo per le principali arterie stradali di collegamento fra il capoluogo piemontese ed il basso Piemonte (provincia di Cuneo).
Ha una propria uscita autostradale sulla autostrada Torino-Savona ed è dotata di una stazione ferroviaria, riferimento per moltissimi comuni limitrofi, lungo il percorso della ferrovia Torino-Savona.
A Carmagnola inizia inoltre la ferrovia Carmagnola-Bra. Ben collegata al capoluogo e ad altre città minori anche tramite una rete di autotrasporti, dispone di una rete propria di autobus suburbani.

 

INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA

Organizzata in quattro nuclei abitativi, la Residenza Sanitaria Assistenziale Sant'Antonio offre assistenza ad anziani autosufficienti e non e dispone di 79 POSTI LETTO di cui 60 in convenzione con il SSN e con tutte le ASL della Regione Piemonte. Le camere singole e doppie sono dotate di bagno privato e tv, inoltre nelle camere è presente un'apparecchiatura che, in caso di bisogno, avverte tempestivamente il personale di servizio in modo che eventuali interventi vengano eseguiti con la massima sollecitudine. Tutti i letti sono elettrici per cui gli ospiti possono regolare l'altezza, inclinazione, testiera e pediera autonomamente. 
Tutte le camere presentano un sistema di ricambio dell'aria e al 4° piano ogni camera è dotata di condizionatore indipendente e anche il sistema di riscaldamento è indipendente in ogni camera per poter offrire ad ogni ospite la temperatura ambientale più consona alle proprie abitudini.

La Residenza offre un ambiente protetto e famigliare agli ospiti, grazie anche al suo personale cordiale e qualificato riesce a soddisfare qualsiasi esigenza dei suoi ospiti creando un'atmosfera serena, come stare in una vera e propria famiglia in cui la persona anziana vede garantita la cordialità ed un soggiorno veramente riposante. La struttura è infatti caratterizzata da luoghi di incontro comuni per favorire la socializzazione tra gli ospiti, i famigliari e gli amici. Inoltre è presente la palestra con tutti gli attrezzi per la riabilitazione, per il percorso di cura personalizzato di ogni ospiti e per il mantenimento e miglioramento della propria forma fisica, un salone dove mangiare con i propri parenti e amici, una sala della cura dell'ospite per la parrucchiera e la callista, un luogo di culto, un ampio terrazzo dove ammirare le montagne ed infine un giardino per passare momenti sereni all'esterno della struttura. 

La Residenza Sant'Antonio per la sua particolare posizione, offre agli ospiti ed ai parenti la comodità di fare passeggiate oppure di raggiungere il centro cittadino con i servizi pubblici o con una breve passeggiata.

 

INFORMAZIONI SULLE FIGURE PROFESSIONALI

 

Le figure professionali operanti nella Residenza sono quelle previste dalla vigente normativa della Regione Piemonte (D.G.R 45/12) e precisamente:
Direttore coordinatore
Direttore sanitario
O.S.S. (operatori socio sanitari)
Infermieri Professionali
Fisioterapista
Animatore Professionale
Cuochi 
Addetti pulizie
Parrucchiera
Segreteria

 

INFORMAZIONI SUI SERVIZI

Assistenza alla persona ai sensi della D.G.R. 45/2012 Regione Piemonte.
Infermeria, fisioterapia, animazione, ristorazione, lavanderia, pulizia, parrucchiere, assistenza religiosa facoltativa con cappella officiata.